Indescrittibili, talmente buoni... Senza dubbio, la miglior ricetta fra tutti i ritagli dei numerosi quaderni di cucina di Trudy!
Ingredienti per 4 persone:
400 g di farina
2 uova
1 kg di zucca
100 g di grana grattugiato
noce moscata
80 g di burro
qualche foglia di salvia
sale e pepe
Procedimento:
Eliminate la scorza e i semi della zucca, tagliatela a pezzi, mettetela in una casseruola con un dito di acqua e cuocetela fino a quando sarà diventata morbidissima (circa 25 minuti). Scolatela bene, lasciatela raffreddare e passatela al setaccio. Poi fate asciugare bene il passato sul fuoco. Raccoglietelo in una terrina, unitevi quindi metà del grana, una presa di sale, una grattata di noce moscata e amalgamate tutto bene.
Disponete la farina a fontana sulla spianatoia, rompetevi nel mezzo le uova, insaporite con un pizzico di sale, unite 5-6 cucchiai di acqua e, prima con una forchette e poi con le mani, lavorate il composto fino ad ottenere una pasta morbida ed elastica. Stendetela quindi con il matterello in una sfoglia sottile e, aiutandovi con un bicchiere, ricavatene tanti dischi di circa 5 cm di diametro.
Mettete nel centro di ciascun disco un cucchiaino di ripieno e ripegate la pasta a metà. Premete bene con la punta delle dita i bordi in modo da saldarla.
Buttate i ravioli in abbondante acqua bollente salata e cuoceteli a fuoco basso in modo che non si aprano durante la cottura. Scolateli con una paletta forata, trasferiteli in una terrina, conditeli subito con il grana rimasto e con il burro color nocciola in cui avrete soffritto le foglie di salvia. Servite subito caldissimo.
Une matinée ordinaire à Kunming...
-
Gare de Kunming, 2012 年 2 月 2 日, soit 25 mois, jour pour jour, avant le
terrible attentant à l'arme blanche qui a enlevé la vie à 33 personnes et
fait pl...
10 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento